close
News Moda

Colore dell’anno 2020? E’ il Classic Blue!

Classic Blue
Colore dell'anno 2020 Pantone che influenzerà moda e design

Da oltre 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori. L’azienda statunitense ha scelto ciò che coglierà la nostra attenzione per quanto riguarda moda, abbigliamento e design. Il colore dell’anno 2020 è il “Classic Blue” L’azienda lo ha definito un «blu senza tempo, elegante nella sua semplicità», descrivendolo come un colore «rassicurante». Colore che ricorda il cielo al tramonto e «offre la promessa di proteggervi, facendo risaltare il nostro desiderio di avere fondamenta solide su cui appoggiarci e costruire».

Leatrice Eiseman ha spiega che il Classic Blue è stato scelto perché offre la solidità e la fiducia di cui abbiamo bisogno per i tempi che stiamo vivendo. Il Classic Blue – ha detto – ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio, per allargare il nostro pensiero; ci sfida a pensare più profondamente, ampliare il nostro sguardo e aprirci alla comunicazione.

La scelta del classic Blue

La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. Per effettuare tale selezione, ogni anno gli esperti di settore perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca di nuove tendenze in fatto di colore. Gli influssi possono provenire dagli ambiti più svariati. Possono provenire dal mondo dello spettacolo, dai nuovi artisti, dalla moda, dall’abbigliamento e da tutte le sfere del design. Le influenze derivano anche da nuove tecnologie ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l’attenzione internazionale.

Scoprite le nostre collezioni di cravatte blu per indossare ciò che sarà il colore dell’anno!

2 commenti

Leave a Response