close
come abbinare i colori della stagione pe 2020

Fashion Trend Report è la tua guida alle più importanti tendenze cromatiche della moda. La nota industria della moda Pantone, di cui avevamo già scritto circa il Classic Blue, ha presentato i 12 colori, oltre ai 4 “classici” che probabilmente avremmo visto nelle sfilate della New York Fashion Week. Graffeo Cravatte si è ispirata anche a questi colori per le nuove creazioni, creando cravatte artigianali eleganti e vivaci per la bella stagione in arrivo. Segui i nostri consigli su come abbinare le nostre cravatte artigianali al tuo abito in fondo all pagina.

Quali sono i colori dell’abbigliamento maschile Primavera/Estate 2020?

Scopri le cravatte corrispondenti ai colori della nuova stagione firmate Graffeo Cravatte.

Flam

Saffron

Classic Blue

Biscay Green

Chive

Faded Denim

Orange Peel

Mosaic Blue

Sunlight

Coral Pink

Cinnamon Stick

Grape Compote

Colori Classici Primavera Estate 2020

Lark

Navy Blazer

Brilliant White

Ash

Consigli su come abbinare i colori

Dopo i nostri consigli su quale nodo alla cravatta scegliere, ecco a voi i nostri sonsigli su come abbinare i nuovi colori al vostro Outfit.

Flame: Questa cravatta si abbina di norma con un bel Bluette e Beige da indossare nelle serate estive. La vivacità del colore non permette molta scelta sull’abbinamento, di solito viene indossato per risaltare un colore più scuro.

Saffron: Il color zafferano si può indossare anche di giorno, si abbina con arancio, viola e bianco. Colori chiari e freschi. L’eleganza che caratterizza il giallo zafferano lo rende quasi un colore neutro, il quale vi permette maggiore scelta per l’abbinamento.

Biscay Green: Colore vivace e sgargiante. Una cravatta di tali peculiarità va indossata nelle cerimonie diurne o nei ricevimenti all’aperto nelle calde giornate estive. Colore fresco e vivace da poter abbinare a colori chiari, come il bianco ed il Blue Navy scuro.

Chive: Questa tonalità di verde si coniglia di abbinarlo a colori come il bianco, rosso o beige. Ideale per i ricevimenti serali o per meeting aziendali formali.

Orange Peel: Tonalità di colore vivace e sgargiante. Cravatte di questa tonalità donano luce e risalto a colori classici come il nero ed il bianco. Si consiglia di indossare assieme ad essa accessori di colori floreali come il viola, rosa o fucsia.

Sunlight: Cravatta dalla tonalità delicata e non troppo invadente. Questa sua caratteristica permette di adattarsi a molti abiti. Consigliamo di indossarlo con il bianco, per esaltare la sua lucentezza.

Coral Pink: Precisa nota di rosa delicato da indossare quest’estate nelle serate più in Abbinatelo alle calde sfumature come l’arancio, il sunlight ed il marrone cannella.

Cinnamon Stick: Una calda e avvolgente tonalità da far concorrenza alla neutralità del nero. Si consiglia di abbinarlo  con il verde chive o nei look serali con il Blue Navy.

 

Grape Compote: Colore molto intenso da difficile abbinamento. Si consiglia di indossarlo con accessori di colori floreali come ad esempio il rosa ed il rosso. 

Come abbinare il Blu

Classic Blue: Si consiglia abbinarla al bluette e bianco, ideale sia di giorno che nelle serate estive. Potete sbizzarrirvi con i colori, essendo un colore neutro sta bene con tutti i colori tranne il nero.

Faded Denim: Cravatta molto elegante da abbinare sia ad un abito dai colori chiari che scuri. Si coniglia di abbinare accessori di colori che risaltino e diano luce a questa tonalità, come ad esempio il giallo ed il rosso.

Mosaic Blue: Leggermente più chiaro di quello classico. Una sfumatura neutra che si può indossare come il denim, quindi su tutto e per tutte le occasioni.

 

Come abbinare i colori classici

Lark: Cravatta dal colore classico da abbinare con tantissime tonalità. Si consiglia di indossare questa cravatta con accessori di colore grigio o blu.

Navy Blazer: Tonalità di blu scurissima, quella tonalità che si confonde quasi col nero. La sua neutralità lo rende un colore da poter abbinare veramente con tutto, tranne che col nero.

Brilliant White: Cravatta di facile abbinamento con tutti i colori. Si consiglia di indossarla con abito scuro nelle serate e con abiti chiari per i look da giorno.

Ash: Il colore grigio è il risultato dell’interazione tra bianco e nero. Il grigio è un colore neutro ma non quanto lo siano il bianco ed il nero. Questi due colori, i quali danno origine al grigio, sono dei perfetti abbinamento col grigio cenere. Altri abbinamenti col grigio ash sono il marrone ed il blu, ideali sia di giorno che di sera.

1 commento

Leave a Response