close
cravatta siciliana maioliche e pupi siciliani
Acquista ora

Vi presentiamo l’inedita cravatta siciliana, simbolo del Made in Italy, firmata dal genio creativo dell’artista Giovanna Perricone, la quale da vita ad un’opera di design che fonde la tradizione della Sicilia con lo stile tipico del nostro brand.

Nascita della cravatta siciliana

L’ideatrice di questa raffinata creazione è Giovanna Perricone, da sempre un’amante della Sicilia.
Il 23 Dicembre 2019, decide di visitare la sede della nostra Azienda situata ad Alcamo. Tra splendidi paesaggi di mare e montagna, la designer si innamora a prima vista dei prodotti, dei colori e dei tessuti Graffeo Cravatte.

Il prodotto che più cattura la sua attenzione è una cravatta realizzata in raso di pura seta bianca.
Quel colore così pulito e puro le ricorda quello di una tela da pittore.
Così porta con sé la cravatta, non ancora completata, e dopo pochi mesi torna in fabbrica con una sorpresa, proponendoci quella che oggi è diventata la cravatta siciliana simbolo del nostro brand: “Edizione Speciale Made in Sicily“.

Peculiarità

Dopo l’uscita della cravatta Mosaico e la 25th Anniversary Edition, Graffeo Cravatte presenta l’Edizione Speciale Made in Sicily. è una cravatta di tipo Patchwork speciale. A renderla tale è l’intreccio delle diverse lavorazioni a mano applicate dai due artigiani, Giuseppe Graffeo e Giovanna Perricone.

Lo stilista Giuseppe Graffeo ha curato la fase di assemblaggio; per quanto riguarda le rifiniture, invece, sono state disegnate a mano da Giovanna Perricone. I Colori e le forme che esprimono la tradizione siciliana rendono questa cravatta una scelta caratteristica e fuori dagli schemi.

Design

Leave a Response