logo graffeo cravatte

Graffeo Cravatte – Logo 2019

Anche nell’anno 2️⃣0️⃣1️⃣9️⃣ Graffeo Cravatte ha riproposto il logo che lo ha accompagnato negli ultimi anni. Scelta dovuta dai principi e dai valori che il luogo possiede.

Composizione del Logo

Logo Graffeo Cravatte

Il Logo è composto da cinque parti, di cui un numero di quattro cifre e tre termini:

  • 1995
  • GG
  • Graffeo
  • Cravatte
  • Sicily

1995 corrisponde alla data di nascita di questa realtà. Anno di svolta, di progresso, di transizione. Anno in cui quello che era un brillante agente di commercio nel settore d’abbigliamento, decide di incidere a mano il suo nome in creazioni artigianali uniche al mondo.

GG. Iniziali dello stilista Giuseppe Graffeo, unico fondatore del cravattificio che è riuscito a ritagliarsi il suo spazio nel mercato dove operano i brand più rinomati al mondo.

Graffeo, ovvero il nome del brand e dell’uomo che decise di produrre accessori d’abbigliamento, piuttosto che proporli.

Cravatte, accessorio principe della produzione Graffeo Cravatte. Veri e propri capolavori diversi per mantenere l’unicità del prodotto e di chi lo indossa.

Sicily, luogo in cui le creazioni sartoriali vengono realizzate. Terra sviluppa innovazioni mantenendo la tradizione, condizioni favorevoli per il mantenimento dell’artigianato.

I colori di Graffeo Cravatte

Il logo contrappone due colori opposti, ma meravigliosamente si sposano tra loro, il bianco ed il nero. Luce ed ombra, Il tutto ed il nulla. Chi come il bianco, riflette tutti i colori dello spettro luminoso, contrapposto al nero che invece li assorbe totalmente. Il loro abbinamento, crea qualcosa di magico, di unico. Il bianco esprime purezza e nobiltà d’animo, il nero esprime mistero, massima eleganza. Tutti quei valori che caratterizzano le creazioni Graffeo Cravatte.
Gli altri colori che caratterizzano il logo sono espressione del nostro amore per il Made in Italty, ovvero quelli del tricolore della bandiera italiana. Patria di provenienza di ogni processo di lavorazione e composizione dei nostri accessori d’abbigliamento. I tessuti vengono toccati con mano e personalmente selezionati da Giuseppe Graffeo nelle migliori seterie di Como. Successivamente vengono abbinati, trattati ed imballati nello stabilimento in Sicilia.

Collaborazioni del nostro brand

L’ampliamento del raggio di azione attraverso internet, ha permesso a ciò che era un piccolo cravattificio di provincia, a stringere rapporti con importanti soggetti. La prima collaborazione di livello nazionale si è stretta nel 2015 con Striscia la Notizia, programma televisivo italiano in onda su Canale 5. Successivamente si sono susseguiti rapporti con importanti riviste di moda come Arbiter, e serie tv in onda su Sky come i “Diavoli” con Patrick Dempsey.

Lascia un commento